Vendita di Oro a operatori non residenti



Descrizione

È un’operazione di acquisto di metallo, effettuata da operatori non residenti, la cui consegna avviene direttamente presso la società (generalmente locale) che provvede ad eseguire la lavorazione.

A chi è rivolto

A tutti gli operatori orafi non residenti.

Vantaggi

L’operatore “non residente” contatta, direttamente o tramite la sua banca, Banca Federico Del Vecchio per l’acquisto dell’oro che viene consegnato subito alla ditta locale produttrice, con una notevole riduzione dei tempi di consegna e dei relativi costi di trasporto. Il cliente “non residente” potrà anche richiedere un’apertura di credito per la concessione di prestito in oro anziché acquistare la materia prima. In considerazione dei rapporti che Banca Federico Del Vecchio intrattiene con le principali banche internazionali, l’operatore non residente potrà anche ottenere oro sulle piazze italiane regolandolo con un pari accredito di oro finanziario presso uno dei conti che Banca Federico Del Vecchio detiene con le suddette banche internazionali.

Punti di forza

Risparmio
L’operazione consente all’azienda di risparmiare in termini di costo di trasporto e di assicurazione oltre che nei tempi di consegna.
Professionalità
La sicurezza e la professionalità di una Banca leader nel comparto oro.
Efficienza
Banca Federico Del Vecchio si assume l’onere relativo alla raccolta dei documenti per la riesportazione da parte dell’azienda locale, per verificarne la correttezza e per adempiere ad eventuali richieste da parte degli Organi Doganali preposti.