Conto Oro



Descrizione

Il Conto Oro è un particolare conto corrente la cui unità di misura è espressa in once di oro finanziario o cartaceo. Il cliente anziché possedere e visualizzare il controvalore in Euro avrà una giacenza in once di oro finanziario.

A chi è rivolto

Alle aziende orafe con finalità di copertura e di supporto nell’operatività in oro e agli operatori non residenti per effettuare transazioni in oro.

Vantaggi

Oltre ad essere un valido strumento di investimento alternativo per tutti il Conto Oro consente alle aziende, una gestione dinamica della provvista di metallo a fronte delle mutevoli necessità di disporre della materia prima per la produzione o per il magazzino ai fini della commercializzazione(hedging).

Gli operatori non residenti hanno la possibilità di effettuare transazioni in oro cartaceo, da utilizzare poi presso Banca Federico Del Vecchio per disporre di oro fisico da consegnare in conto lavorazione ad aziende italiane.

Può essere utilizzato come strumento di servizio per altri prodotti in oro finanziario offerti da Banca Federico Del Vecchio, come ad esempio il mutuo oro e il deferred.

Punti di forza

Diversificazione
È una valida alternativa per diversificare i propri investimenti ed evitare i numerosi svantaggi legati al possesso dell’oro.
Professionalità
La sicurezza e la professionalità di una Banca leader nel comparto oro.
Efficienza
È un valido strumento di supporto per problematiche di copertura, per operazioni di mutuo ed altro.