TFR

Un’azienda che cresce è un’azienda che ha futuro! Banca Federico Del Vecchio offre alla tua azienda finanziamenti e soluzioni finanziarie per gestire il TFR in conformità con le disposizioni contenute nella riforma previdenziale.

Migliora la patrimonializzazione accantonando il tuo TFR! Grazie alle soluzioni che Banca Federico Del Vecchio ti offre per la gestione della tesoreria del TFR maturato e/o maturando dei dipendenti la tua impresa sarà ancora più solida.

Per disporre della liquidità necessaria per la costituzione di un fondo per la gestione del TFR, Banca Federico Del Vecchio ti offre due nuovi mutui chirografi a tasso fisso e variabile. Così la tua azienda avrà da subito la disponibilità dei fondi necessari per il pagamento della “liquidazione” ai dipendenti, ottenendo anche dei vantaggi fiscali.

Banca Federico Del Vecchio ti offre diverse soluzioni per l’investimento della liquidità connessa alla gestione del TFR. Ad esempio BAPvitality - Personal, una polizza di capitalizzazione a prestazioni rivalutabile che ti garantisce oltre che il rimborso sicuro del capitale, anche un rendimento minimo certo del 2%. Questa polizza permette di:

  • Aumentare il capitale investito (grazie ai rendimenti del fondo “BAP Gestione Star” ed al loro consolidamento annuale)
  • Garantirsi un rendimento annuo minimo (che riqualifichi l’attivo della azienda)
  • Gestire in crescita il fondo TFR dei propri dipendenti (ed ammortizzare i costi della sua rivalutazione annua obbligatoria)
  • Evolvere verso una copertura previdenziale integrativa (potendo trasferire le somme riscattate nel fondo “BAPpensione”)

E per i soci ed Amministratori? Banca Federico Del Vecchio offre delle soluzioni assicurative per la gestione delle somme da accantonare per il TFM (trattamento di fine mandato) che consentono di:

  • costituire un fondo destinato alla liquidazione (in caso di cessazione del rapporto con l’impresa)
  • migliorare il rating aziendale
  • usufruire di vantaggi fiscali