Servizi Estero

Informazioni commerciali

Il servizio consente alla tua impresa di ottenere una serie di informazioni puntuali su soggetti economici esteri ,quali dati di bilancio, assetti societari, solvibilità etc.. Analisi del rischio paese: puoi ricevere informazioni circa la situazione politica, economica e sociale di un determinato paese estero.

Servizio di consulenza valutaria

Ha lo scopo di fornire alla tua azienda assistenza nell'inquadramento valutario delle operazioni con l'estero e nelle relative segnalazioni ai competenti organi di vigilanza. Costituisce inoltre un punto di riferimento nel caso intendessi accedere a tutte quelle operazioni poste in essere da organismi quali SIMEST, ICE, SACE, etc.

Pagamenti esteri a mezzo bonifici esteri

Il bonifico bancario rappresenta la forma più semplice e diffusa di pagamento per i nostri clienti. Consiste in un ordine di pagamento inviato, su istruzione del debitore, da Banca Federico Del Vecchio a una banca corrispondente nel paese del creditore e a favore dello stesso. Il trasferimento dell'importo avviene attraverso la movimentazione dei conti reciproci in valuta o in euro che Banca Federico Del Vecchio intrattiene con la corrispondente.

Incasso documentario

L'incasso documentario è quella forma di pagamento con la quale viene incassato, tramite banca, un determinato importo presso il compratore, contro consegna di documenti finanziari e/o documenti commerciali. Se sei un venditore che affida tale incarico a Banca Federico Del Vecchio, noi ci impegniamo ad assumere nei tuoi confronti un mandato d'incasso, occupandoci della riscossione del pagamento, fatto salvo il buon esito dell'operazione.

Lock-box system

Gli strumenti informatici a disposizione di Banca Federico Del Vecchio consentono di attuare forme tecniche d'incasso sempre più perfezionate. Il lock-box system è una procedura che migliora l'efficienza del servizio relativo agli assegni riducendone i rischi connessi al pagamento e velocizzandone l'incasso. Banca Federico Del Vecchio può aprire presso varie corrispondenti all'estero caselle postali (lock-box) nelle quali i tuoi debitori stranieri, preventivamente avvisati, possono inviare i loro assegni emessi a regolamento di fatture d'acquisto. La corrispondente estera provvede infatti a prelevare gli assegni, a rimetterli alle banche trassate, ad accreditare Sbf il tuo conto presso le nostre filiali.

Final Credit Service

E' un servizio che Banca Federico Del Vecchio offre per evitare tutte le problematiche derivanti dalla normativa statunitense sugli assegni. Tale strumento consente alla tua impresa di ottenere l'accredito certo e in tempi rapidi dell'importo di assegni in USD tratti sugli Stati Uniti o loro protettorati.

Forfaiting

È l'operazione di sconto pro soluto di un effetto cambiario: consiste nell'acquisto da parte di Banca Federico Del Vecchio (forfaiter) degli effetti della tua azienda a fronte di un importo al netto del tasso d'interesse, calcolato per il periodo della dilazione di pagamento, e delle commissioni e spese relative. La Banca si impegna a non rivalersi sulla tua azienda in caso di mancato pagamento.

Assicurazione del credito all'esportazione

Con l'assicurazione del credito commerciale da parte di Banca Federico Del Vecchio, puoi soddisfare le diverse necessità che possono presentarsi nelle varie fasi della transazione commerciale. Oltre a garantirti dal rischio di insolvenza dei clienti della tua azienda puoi accedere a servizi accessori quali l'analisi e il monitoraggio della clientela, il recupero del credito e l'assistenza legale offerti da Banca Federico Del Vecchio.

Facilitazioni creditizie su crediti assicurati

In veste di nostro cliente puoi stipulare una copertura assicurativa per ridurre il rischio di insolvenza commerciale e puoi accedere ad agevolazioni sia per l'ammontare degli affidamenti concessi sia per le condizioni di tasso applicate da Banca Federico Del Vecchio.