Eventi e news

"Scenari di mercato e Voluntary Disclosure"

Si è svolto anche al Four Seasons di Firenze un convegno sul tema della Voluntary Disclosure. L'evento, organizzato da Banca Del Vecchio e sponsorizzato da Carmignac, aveva lo scopo  di aggiornare la migliore clientela sulla nuova normativa legata al rientro di capitali dall'estero. Oltre un centinaio le persone coinvolte e interessate agli interventi di Zaccaria Al Jundi, Business Development Executive di Carmignac e di Fabrizio Vedana, Vice direttore Generale di Unione Fiduciaria. A moderare Paolo Manuelli, Direttore del Polo di Wealth Manegement di Banca Federico Del Vecchio. Il Direttore Generale dell'Istituto fiorentino, Aldo Calvani ha aperto i lavori, soddisfatto del buon andamento della Banca e della consueta partecipazione da parte dei clienti che dimostrano attaccamento e fiducia. A chiusura l'atteso intervento del Presidente Lorenzo Stanghellini, recentemente nominato, lieto di essere entrato a far parte di una delle banche storiche del capoluogo toscano che da oltre 125 anni mostra radicamento e relazioni consolidate sul proprio territorio.

 

 "Le misure anti crisi dell'Unione Europea"

Firenze, 30 settembre 2014 - Ancora un appuntamento di interesse per la clientela private di Banca federico del Vecchio su temi d'investimento alla luce delle ultime misure attuate dall'Unione Europea. Con una platea di oltre 100 persone il prof. Alessandro Petretto e il Direttore di Carmignac Michele Scolletta hanno aperto un importante dibattito e proposto spunti di riflessione sul ciclo economico in Eurozona: recessione, ripresa, interruzione e nuova recessione, con un focus sull'Italia che al momento mantiene un profilo più basso rispetto agli altri paesi, anche per quanto riguarda il tasso di crescita potenziale.

 

"90 Years of Excellence and Passion"

 

Firenze, 7 settembre 2014 - Banca del Vecchio ha partecipato a un evento di Damiani, inivtando alcuni importanti ospiti private alla mostra delle preziose creazioni della Maison inella suggestiva cornice della Galleria di Arte Moderna di Palazzo Pitti. 18 eccezionali opere premiate, caso unico per una casa di gioielleria, con il Diamonds International Award, considerato l'Oscar della Gioielleria. La giornata è proseguita al Four Seasons con il lunch e la posisbilità di acquistare in esclusiva alcuni gioielli.  

 

 "Lo stato della crisi: scenari economici e finanziari"

 

Firenze, 10 giugno 2014 - Grande successo per la serata di conversazione dal titolo “Lo stato della crisi: scenari economici e finanziari”, organizzata da Banca Federico del Vecchio al foru seasons in collaborazione con la società d’investimento AcomA e con la società di consulenza La Merchant.

Un incontro per riflettere insieme alla migliore clientela della Banca e trovare spunti per una gestione del risparmio più consapevole e mirata.

Leggi la rassegna stampa

 

"Investimenti e commercio internazionale con Malta"

 

Firenze, 21 maggio 2014 - La sede di Banca del Vecchio ha ospitato l’ambasciatore maltese Vanessa Frazier e la relativa delegazione per parlare di sviluppo di attività tra il nostro paese e l’isola di Malta, oggi famosa anche per la smart city recentemente creata a supporto del turismo e del commercio con l’estero. Presenti numerosi imprenditori e professionisti fiorentini, interessati ad allargare i propri orizzonti e le proprie attività lavorative.

 

"Vino e investimenti: rinnovato il consueto appuntamento al Museo Nazionale del Bargello" 

 

Firenze, 8 maggio 2014 - Una partnership consolidata quella fra Banca federico del Vecchio e il Museo del Bargello, dove l'Istituto fiorentino quest'anno ha contribuito al restauro della Sala dell'Armeria Medicea e ha organizzato un convegno dedicato agli investimenti nel settore vitivinicolo. Non potevano mancare quindi i più grandi esperti sull'argomento: Pietro de Bernardi, Amministratore Delegato di Casa d'aste Pandolfini che ha illustrato la valenza delle sessioni d'asta dedicate alle bottiglie di vino, Gino Tellini autore del libro "Il figlio del sole" sulla letteratura dedicata nei secoli a questa preziosa bevanda, e infine, immancabili, i rappresentanti di due fra le più importanti case vitivinicole italiane, Lamberto Frescobaldi e Albiera Antinori.   

Leggi il comunicato